Mi chiamo Armando Bottelli e sono un fotografo naturalista, con una particolare sensibilità al paesaggio e alla fauna selvatica.Nei miei scatti cerco di catturarne il valore estetico insito nella loro semplicità e naturalezza.
Da sempre alla ricerca delle magiche atmosfere nebbiose che si creano sulle acque fluviali e lacustri, costantemente alla ricerca di giochi di luce più suggestivi, peculiarità fondamentale per la foto naturalistica.
Autore di volumi fotografici , collaborato con riviste del settore e realizzato mostre con enti pubblici mirate alla tutela e alla valorizzazione del nostro territorio.
I luoghi che frequento solitamente non sono lontani da casa, convinto che gli scatti migliori avvengono nei paesaggi del cuore.
La fotografia è emozione e con essa cerca di rappresentare le emozioni che prova, immortalando un cervo in un bosco all’alba, o cogliendo le vibrazioni della notte con i suoni e assordanti rumori del silenzio, mentre si attende di fotografare i pipistrelli o altri animali notturni.
Questo sito non è altro che un viaggio fotografico che racconta la natura e i parchi della provincia di Varese, con la pretesa di riuscire a trasmettere una minima parte di emozioni che si prova quando si preme il pulsante di scatto